Miliardi di entrate da pagamenti europei nel 2020
L’Italia è il terzo mercato più grande dopo Germania e Francia e, grazie alla sua posizione geografica, è considerata la via d’accesso per i pagamenti transfrontalieri.
La maggior parte delle piccole e medie Italiane, considera i servizi bancari in tempo reale essenziali, per il successo della propria attività. Con l’offerta dei pagamenti che cambia così rapidamente, la necessità di una tecnologia moderna, resiliente e scalabile è in forte aumento – accelerando il passaggio dell’Italia dall’uso del contante ai pagamenti digitali.
La concorrenza tra i pagamenti in Italia sta crescendo. La PSD2 e l’open banking hanno aperto la strada a nuovi operatori per catturare una quota maggiore del mercato lucrativo europeo dei pagamenti da 230 miliardi di dollari. Le istituzioni finanziarie europee tradizionali e i fornitori di servizi di pagamento, così come i loro sfidanti neobancari, devono differenziarsi per poter aumentare la propria quota di mercato.
La risposta e’ nella modernizzazione dei pagamenti. Il mandato T2/TIPS, le iniziative regionali come P27 e la disponibilità di Request to Pay stanno accelerando l’adozione dei pagamenti istantanei. L’ ISO 20022 consente a tutti i partecipanti all’ecosistema di usare strategicamente i dati estesi. Per trarre vantaggio da queste e altre tendenze, i fornitori in Italia devono andare oltre la loro infrastruttura di pagamento legacy.
Volante è il Partner di fiducia per la modernizzazione dei pagamenti. Le nostre soluzioni cloud e API-first possono aiutare a innovare grazie ai pagamenti istantanei e transfrontalieri di nuova generazione, trasformando l’open banking in un’opportunità di business, accelerarndo l’onboarding aziendale e semplificando la complessità nella migrazione a ISO 20022.
La collaborazione consente agli istituti bancari e finanziari di accedere direttamente a RT1 di EBA Clearing e a TIPS della Banca Centrale Europea tramite la nostra offerta “SEPA Instant Payments as a Service “ e l’ infrastruttura di rete di SIAnet.
Elaborazione dei pagamenti nazionali e transfrontalieri, integrazione da corporate a banca e soluzioni di migrazione ISO 20022 per accelerare la modernizzazione dei pagamenti. Come servizio nel cloud o on-premise.
Siamo un partner di fiducia per quattro delle prime cinque Corporate Banks, fornendo loro soluzioni end-to-end per SEPA, pagamenti istantanei SEPA, TARGET2, SWIFT, gpi e tutti i principali schemi di pagamento europei
L’unica soluzione di servizi per pagamenti istantanei gestita in multi-rete che fornisce elaborazione dei pagamenti end-to-end e connettività di rete sia per RT1 che per TIPS, come servizio nel cloud
Una soluzione cloud basata sull’ API per tutte le esigenze di compensazione e regolamento dei pagamenti transfrontalieri, dai pagamenti tradizionali SWIFT Correspondent a GPI, Ripple, Visa B2B e Visa Direct
Volante supporta Le Istituzioni Finanziarie nella migrazione ad ISO20022 di T2, SWIFT, STEP1 e altri servizi, affrontando le sfide di tempistiche variabili, coesistenza di standard e troncamento dei dati senza richiedere modifiche ai sistemi legacy.
L’architettura di microservizi cloud di VolPay consente di supportare le linee di pagamento attuali e future all’interno e all’esterno del cloud, abilitando esperienze innovative per i clienti
Nell’ambito del SIA Partnership Program, consentiamo ai clienti di Volante di accedere direttamente alle piattaforme di pagamento paneuropee sfruttando l’integrazione tra un’infrastruttura di rete leader