Soluzioni di pagamento per l'Italia: Istituzioni finanziarie
SEPA | Pagamenti Istantanei | Transfrontalieri | SWIFT gpi | Migrazione ISO 20022

Soluzioni di pagamento per l'Italia: Istituzioni finanziarie
SEPA | Pagamenti Istantanei | Transfrontalieri | SWIFT gpi | Migrazione ISO 20022

Soluzioni di pagamento per l'Italia: Istituzioni finanziarie

€198 Miliardi di entrate da pagamenti europei nel 2020

L'Italia è il terzo mercato più grande dopo Germania e Francia e, grazie alla sua posizione geografica, è considerata la via d’accesso per i pagamenti transfrontalieri.

La maggior parte delle piccole e medie Italiane, considera i servizi bancari in tempo reale essenziali, per il successo della propria attività. Con l’offerta dei pagamenti che cambia così rapidamente, la necessità di una tecnologia moderna, resiliente e scalabile è in forte aumento - accelerando il passaggio dell'Italia dall’uso del contante ai pagamenti digitali.

La concorrenza tra i pagamenti in Italia sta crescendo. La PSD2 e l'open banking hanno aperto la strada a nuovi operatori per catturare una quota maggiore del mercato lucrativo europeo dei pagamenti da 230 miliardi di dollari. Le istituzioni finanziarie europee tradizionali e i fornitori di servizi di pagamento, così come i loro sfidanti neobancari, devono differenziarsi per poter aumentare la propria quota di mercato.

La risposta e’ nella modernizzazione dei pagamenti. Il mandato T2/TIPS, le iniziative regionali come P27 e la disponibilità di Request to Pay stanno accelerando l'adozione dei pagamenti istantanei. L’ ISO 20022 consente a tutti i partecipanti all'ecosistema di usare strategicamente i dati estesi. Per trarre vantaggio da queste e altre tendenze, i fornitori in Italia devono andare oltre la loro infrastruttura di pagamento legacy.

Volante è il Partner di fiducia per la modernizzazione dei pagamenti. Le nostre soluzioni cloud e API-first possono aiutare a innovare grazie ai pagamenti istantanei e transfrontalieri di nuova generazione, trasformando l'open banking in un'opportunità di business, accelerarndo l'onboarding aziendale e semplificando la complessità nella migrazione a ISO 20022.

Hai due minuti?

Payments as a Service di Volante offre l'elaborazione end-to-end di tutti i tipi di pagamento, dall'avvio aziendale fino alla compensazione diretta e alla connettività della rete di regolamento, come un servizio gestito sicuro nel cloud.

Volante e SIA collaborano per potenziare i pagamenti istantanei in Italia

La collaborazione consente agli istituti bancari e finanziari di accedere direttamente a RT1 di EBA Clearing e a TIPS della Banca Centrale Europea tramite la nostra offerta “SEPA Instant Payments as a Service “ e l’ infrastruttura di rete di SIAnet.

Soluzioni Volante

Elaborazione dei pagamenti nazionali e transfrontalieri, integrazione da corporate a banca e soluzioni di migrazione ISO 20022 per accelerare la modernizzazione dei pagamenti. Come servizio nel cloud o on-premise.

reach icon

Pagamenti nazionali

Siamo un partner di fiducia per quattro delle prime cinque Corporate Banks, fornendo loro soluzioni end-to-end per SEPA, pagamenti istantanei SEPA, TARGET2, SWIFT, gpi e tutti i principali schemi di pagamento europei

PER SAPERNE DI PIÙ

solutions icon

Pagamenti istantanei “SEPA Instant Payments as a Service”

L'unica soluzione di servizi per pagamenti istantanei gestita in multi-rete che fornisce elaborazione dei pagamenti end-to-end e connettività di rete sia per RT1 che per TIPS, come servizio nel cloud

PER SAPERNE DI PIÙ

connect icon

Pagamenti transfrontalieri

Una soluzione cloud basata sull’ API per tutte le esigenze di compensazione e regolamento dei pagamenti transfrontalieri, dai pagamenti tradizionali SWIFT Correspondent a GPI, Ripple, Visa B2B e Visa Direct

PER SAPERNE DI PIÙ

deploy icon

Migrazione ISO 20022

Volante supporta Le Istituzioni Finanziarie nella migrazione ad ISO20022 di T2, SWIFT, STEP1 e altri servizi, affrontando le sfide di tempistiche variabili, coesistenza di standard e troncamento dei dati senza richiedere modifiche ai sistemi legacy.

PER SAPERNE DI PIÙ

Perché Volante?

L'architettura di microservizi cloud di VolPay consente di supportare le linee di pagamento attuali e future all'interno e all'esterno del cloud, abilitando esperienze innovative per i clienti

Mirko Mischiatti, Group Digital CTO e COO, Poste Italiane
PER SAPERNE DI PIÙ

Nell'ambito del SIA Partnership Program, consentiamo ai clienti di Volante di accedere direttamente alle piattaforme di pagamento paneuropee sfruttando l'integrazione tra un'infrastruttura di rete leader

Cristina Astore, Northwest Europe, Direttore vendite regione DACH, SIA
PER SAPERNE DI PIÙ

Richiedi maggiori informazioni su Soluzioni di pagamento per istituzioni finanziarie italiane

Volante Technologies complies with GDPR and other applicable data privacy regulations, as described in our privacy policy